Wait...

Sistema musicale SoundTouch Wi-Fi portatile

Informazioni su ElectroForce Systems Group

ElectroForce Systems Group di Bose Corporation fornisce apparecchiature di test dei materiali a istituti di ricerca, università, aziende produttrici di dispositivi medicali e società di ingegneria in tutto il mondo.

Per Bose è anche una nuova avventura che, basata sui suoi quarant’anni di esperienza nel settore dell’innovazione audio, si propone di andare ben oltre.

La storia

Molto tempo prima di imbarcarsi in questa avventura, gli ingegneri Bose avevano sviluppato uno speciale motore lineare a magnete mobile destinato a essere utilizzato in un diffusore sperimentale. Bose ha brevettato quel motore lineare, intravvedendone il potenziale in settori diversi da quello audio.

Nel 1999 Bose ha iniziato a fornire il motore lineare e i relativi componenti a EnduraTEC Systems Corporation, che si era accorta dell’utilità di questi elementi nel ramo aziendale che si occupava di test dei materiali. Cinque anni dopo, Bose ha acquisito le attività dell’azienda relative allo sviluppo, alla fabbricazione e alla vendita di apparecchiature di test dei materiali. EnduraTEC ha cambiato il suo nome in ElectroForce Systems Group.

La tecnologia

ElectroForce Systems Group si sta facendo strada nel campo degli strumenti di test. Grazie al motore lineare Bose l’attività aziendale ha toccato un livello completamente nuovo.

Il motore lineare ElectroForce costituisce un’alternativa rivoluzionaria ai tradizionali sistemi di test in virtù del suo design semplice e durevole basato su magnete mobile. Utilizza una sospensione flessibile priva di attrito in grado di garantire una fedeltà e una precisione eccezionali. Di conseguenza gli strumenti di test ElectroForce® definiscono un nuovo standard in materia di performance ed elegante semplicità riunite in un unico sistema di test.

Il futuro

Le aziende biomedicali e le società di ingegneria sono in rapida crescita, così come le loro esigenze, sempre più impegnative. Bose ElectroForce Systems Group è determinata a svolgere un ruolo chiave in questa importante comunità – un’estensione logica del costante impegno di Bose nei confronti della ricerca e dell’innovazione.

Vi invitiamo a esplorare la nostra sempre più ampia gamma di prodotti e a condividere con noi questo nuovo entusiasmante cammino. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Web www.bose-electroforce.com.

Ricerca sui materiali e sviluppo di prodotti

I materiali avanzati quali le tecnoplastiche e i nanocompositi vengono sempre più utilizzati nel settore automobilistico, microelettronico e dei beni di consumo. Gli strumenti di test ElectroForce® offrono un’alternativa rivoluzionaria per la ricerca sui materiali grazie al loro design basato su magnete mobile privo di attrito semplice e durevole. Si tratta di un nuovo standard in materia di prestazioni, semplicità ad eleganza per la ricerca e lo sviluppo di materiali.

Ricerca e sviluppo nel campo dei dispositivi cardiovascolari

ElectroForce Systems Group fornisce strumenti di test per applicazioni legate allo sviluppo di prodotti cardiovascolari, tra cui valvole cardiache, stent e tecnologie di pacing. Lo strumento di test per lo stent ricoperto ElectroForce®, ad esempio, viene utilizzato da aziende leader nel settore dei dispositivi medicali per l’eccezionale durata degli stent. Lo strumento fornisce dati accelerati sulle prestazioni equivalenti a 10 anni di vita per la certificazione della Food and Drug Administration (FDA) ed è di conseguenza diventato la soluzione preferita dalle società produttrici di apparecchiature mediche.

Biomateriali e caratterizzazione dei tessuti

I nuovi materiali stanno aprendo la strada alla prossima generazione di dispositivi medicali progettati per migliorare la qualità della vita per i pazienti. Gli strumenti di test ElectroForce® consentono ai ricercatori di definire le proprietà dei materiali in condizioni molto diverse. Grazie alle loro prestazioni avanzate e all’imballaggio pulito per i laboratori biomedici, questi nuovi strumenti sono stati accolti favorevolmente dai ricercatori nel settore dei biomateriali di tutto il mondo.

Ingegneria dei tessuti

Quello dell’ingegneria dei tessuti è un campo in rapida evoluzione che risolve problemi medici utilizzando cellule viventi per la progettazione di tessuti sostitutivi. Gli strumenti di test ElectroForce® BioDynamic™ definiscono le proprietà dei tessuti fornendo al contempo un condizionamento meccanico che imita le condizioni fisiologiche del corpo umano, consentendo ai ricercatori di identificare più rapidamente i fattori di importanza critica necessari per lo sviluppo di un particolare tessuto.

Add comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *