Wait...

Internet va in vacanza: ecco le connessioni 3G per l’estate

Toyota nuovo Land Cruiser

Arriva in Europa la nuova generazione di Land Cruiser. Il nuovo Toyota Land Cruiser nasce come degno successore delle generazioni che lo hanno preceduto, rammentando che sono più di 4 milioni i Land Cruiser venduti nel mondo, con oltre 200.000 clienti solo in Europa.

Al pari di tutti i precedenti modelli la nuova generazione di Land Cruiser non è un semplice Off Road con caratteristiche anche stradali ma unisce alle prestazioni off road del fuoristrada puro, il confort e la qualità superiore della guida di una vera automobile o SUV.

Il nuovo Toyota Land Cruiser sarà disponibile con due carrozzerie a tre e cinque porte ed equipaggiato con un moderno e sofisticato motore 3.0-litri, D-4D turbodiesel common rail, derivato da quello presente nell’attuale gamma, offre una coppia straordinaria con un eccellente livello di consumi. Il motore eroga 120 kW (163 Cv) a 3400 giri/min con una coppia di 343Nm disponibile tra 1600 e 3200 giri/min.

Prestazioni ideali per qualsiasi utilizzo: in strada come sui percorsi più estremi Land Cruiser raggiunge una velocità massima di 165 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13.0 secondi. Land Cruiser è dotato di trazione integrale permanente con i rapporti controllati da una scatola di trasferimento. Un nuovo differenziale centrale a slittamento limitato Torsen assicura eccellenti caratteristiche di guida.

A richiesta, è disponibile la sospensione semiattiva Toyota’s TEMS (Toyota Electronically Modulated Suspension), che offre un comfort stradale ancor più elevato sulle strade più sconnesse. In combinazione sono disponibili le sospensioni posteriori ad aria, che rimpiazzano le normali molle con dei soffietti in gomma riempiti di aria compressa. Questa sospensione è dotata di un sistema di livellamento automatico e consente di regolare l’altezza da terra tramite un pulsante.

Il design di Land Cruiser è stato definito in Europa ed è opera del ED2, l’avanzato centro di design nel sud della Francia. E’ il terzo modello Toyota il cui stile viene definito in Europa, dopo Toyota Yaris e la nuova Toyota Corolla, e riflette la volontà di Toyota di creare prodotti sempre più in linea con le esigenze del mercato europeo.

Il concetto iniziale è stato quello di un'”evoluzione contemporanea” dei tradizionali valori di forza e potenza del marchio Land Cruiser.Il più recente Toyota Land Cruiser è chiaramente nuovo, ma è anche in grado di mantenere l’identità del precedente Land Cruiser serie 90. In questo modo il nuovo Toyota Land Cruiser, affermato “classico” del settore, può resistere alla prova del tempo. Il nuovo Toyota Land Cruiser è dotato delle tecnologie più avanzate per offrire al guidatore un controllo completo in tutte le situazioni e migliorare il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Dopo l’anteprima mondiale a Parigi, il nuovo Land Cruiser 3.0 litri D-4D sarà commercializzato in Italia a partire dal mese di dicembre.

Settembre 2002

Add comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *