Wait...

L’elettronica impazza a Riva del Garda

Redazione Gardanotizie.it

Sono utilità e risparmio, qualità e garanzia, le quattro parole d’ordine della seconda edizione del circuito di elettronica denominato “Computerfest & radioamatore”, ospitato sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2009 nei padiglioni del quartiere fieristico di Riva del Garda, in Trentino. Una fiera dove qualità e risparmio sono i temi focali per valorizzare le proposte di radiantistica, elettronica, computer, ricetrasmettitori, collegamenti satellitari, telefonia, hobbistica, editoria del settore.

I prodotti in vendita saranno tantissimi. Oltre a cartucce, toner e sistemi di ricarica per stampanti inkjet e laser, l’informatica la fa padrone con proposte di hardware e software, multimedialità e vere chicche che a volte è difficile se non impossibile trovare ormai nei normali circuiti di commercializzazione: è il caso dei pc nuovi ed usati senza sistema operativo preinstallato. È, infatti, possibile scegliere liberamente ciò che è più adatto alle proprie necessità senza le imposizioni commerciali delle grandi aziende.

Tra le proposte in fiera anche Elettronica analogica, digitale e wireless, periferiche, accessori e ricambi, telefonia, lettori e masterizzatori cd/dvd, lettori mp3 ed mp4, decoder, proiettori, parabole, consolle per giochi ovvero ciò che viene definito con il termine inglese sempre più di moda “home entertainment”.

Di grande attualità è il settore dedicato alla sicurezza, con circuiti di microtelecamere senza fili, avvisatori e telecamere di retromarcia, sistemi di allarmi satellitari e metal detector. Anche il settore strettamente tecnico è ben rappresentato: radioapparati per radioamatori, circuiti ed accessori per l’elettronica e strumenti di qualità che accontentano anche i più esigenti.

E per chi di energia è attento consumatore a “Computerfest & Radioamatore” troverà batterie ricaricabili e caricabatteria di ultima generazione e di ogni tipo. Inverter di ogni potenza per alimentare con la batteria dell’auto o del camper il cellulare, il computer portatile o la tv.

La caratteristica che contraddistingue “Computerfest” è la particolare attenzione posta nella scelta degli espositori, privilegiando coloro che danno garanzie di serietà e di qualità. La società organizzatrice ha fatto una scelta aziendale molto coraggiosa; ha deciso di limitare il numero degli stand che commercializzano cartucce, cd/dvd e lampadine a risparmio energetico per riqualificare un settore e rilanciarlo nella sua accezione più vera, elettronica a tutto tondo, evitando di trasformare la mostra-mercato in una fiera della cartuccia e del dvd, con un pochino di elettronica.

Ed è con questa nuova veste che, dopo il successo ottenuto nelle altre cinque regioni italiane, la mostra-mercato “Computerfest & radioamatore” approda a Riva del Garda.

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00 facendo orario continuato sia sabato che domenica. Prevendita biglietti dalle ore 8.00. Entrata libera per i ragazzi sotto i 13 anni accompagnati da almeno un adulto.

Add comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *